Tutti gli articoli in ordine alfabetico...

lunedì 12 maggio 2014

Burro di karitè, che piacevole scoperta!

Cercavo un prodotto multiuso,qualcosa di sufficientemente nutriente e cremoso da idratare la cute delle zone maggiormente secche ed esposte, e mi sono imbattuta in questo magnifico prodotto!

Purissimo, ricco in vitamine A, E, F e dalle proprietà lenitive, è l'ideale per la cura delle zone più "problematiche": labbra e mani screpolate, cura dei piedi, gambe, gomiti, ginocchia...

Io ho acquistato quello della Akamuti, reputandolo un buon prodotto sulla base del rapporto qualità/ prezzo, ma mi è anche piaciuto constatare che i prodotti di questo marchio provengono tutti da cooperative femminili del Ghana, che altrimenti non avrebbero fonti di reddito.



Il packaging è semplice, ma carino e pratico








Trattandosi di un burro, ha una struttura piuttosto compatta, quasi inaggredibile al primo utilizzo, ma non bisogna lasciarsi scoraggiare da questo dato, perchè una volta lavorato con le mani diventa piacevolissimo da stendere!!!












E che dire del risultato: MAGNIFICO!
 Pelle davvero morbida, nutrita per ore!!! Non ho mai avuto i piedi così lisci e curati: basta massaggiarne un po' alla sera prima di coricarsi, indossare dei calzini e il giorno dopo...sono RINATI!

Uniche "pecche" sono proprio la consistenza particolarmente ricca, che non lo rende un prodotto idoneo all'utilizzo su tutto il corpo, e l'odore, non proprio gradevole, anche se devo dire che ci si fa l'abitudine e non permane a lungo, senza contare che è esso stesso indice della sua naturalità, quindi niente di così insormontabile!



Una crema riparatrice che non potrà più mancare tra i miei best natural skin care ;)))






PREZZO: 10,19 euro ( 140gr )
                6,19 euro ( 40gr )
PAO: 6 mesi
PRODOTTO DA: Akamuti (Ghana)
CERTIFICAZIONI: Fair traide
INCI: Virgin Organic Shea Butter (Butyrosmpermum parkii)


Nessun commento:

Posta un commento