Tutti gli articoli in ordine alfabetico...

lunedì 16 giugno 2014

[BeBio#2]: Fuori la faccia!



Continua la rubrica [Bebio] di MissHaul. Qui potete trovare tutti i dettagli per partecipare. Qui il primo episodio sullo struccaggio.
Questa volta parliamo dei prodotti che utilizziamo quando decidiamo di coccolare un po' di più il nostro viso.



Ecco i prodotti che utilizzo io:

Acqua Floreale di Rosa bio Herbes et Traditions
Quest'acqua di rose l'ho acquistata su ecobelli. La utilizzo al mattino dopo la konjac sponge per "svegliare" la pelle, dopo le maschere per lenire i rossori o semplicemente quando ho  voglia di rinfrescarmi un po'. La confezione è in plastica dotata di un comodo erogatore che mi permette di spruzzarla direttamente sul viso per poi picchiettare con le dita per facilitare l'assorbimento.
Il profumo lo adoro, è sicuramente particolare, deve piacere, a me ricorda molto il profumo delle beautyfarm ^_^

PREZZO: 11,90 euro
CONTENUTO: 200ml
PRODOTTO DA: Herbes et Traditions(Francia)                          

INCI: Rosa damascena* hydrosol (Acqua di Rose), Dehydroacetic acid + Benzyl alcohol (0,6 %) *da agricoltura biologica


 



Siero Viso Purificante Biofficina Toscana
Questo lo uso da poco, non vedo grandi cambiamenti ,ma probabilmente ci vorrà più tempo. La boccettina la trovo SUPER COMODA E PRATICA! Ha questo contagocce fantastico che consente di prelevare esattamente la quantità che si vuole. Io per esempio uso una quantità infinitesimale di crema viso e riesco a miscelarla perfettamente con una quantità infinitesimale di siero :D Il profumo di limone e rosmarino è molto gradevole, la consistenza è acquosa, ci vuole davvero poco tempo per farlo asciugare. Si può usare da solo, prima della crema o miscelato ad essa. Io lo uso solo alla sera perché come vedrete nell'inci ci sono ingredienti fotosensibilizzanti.

PREZZO: 12,80 euro
CONTENUTO: 30ml
PAO: 6 mesi
PRODOTTO DA: Biofficina Toscana (Italia)                          

INCI: Aqua [Water], Glycerin, Propanediol, Pistacia lentiscus (Mastic) gum, Lecithin, Arctium lappa root extract *, Urtica dioica (Nettle) extract *, Salvia officinalis (Sage) leaf extract *, Achillea millefolium extract *, Betaine, Benzyl alcohol, Xanthan gum, Glyceryl oleate, Coco-glucoside, Citrus medica limonum (Lemon) peel oil *(Rosso solo per pelli esposte al sole altrimenti verde), Rosmarinus officinalis (Rosemary) leaf oil *, Tocopherol, Benzoic acid, Decyl glucoside, Dicaprylyl ether, Dehydroacetic acid, Limonene, Sodium hydroxide, Citral.

*da agricoltura biologica




 


















Crema esfoliante viso con olio di argan Omnia botanica
Questo lo uso una volta alla settimana. è uno scrub abbastanza delicato. Dall'inci mi sembra di aver capito che i finissimi granellini siano polvere di noccioli di olive. è facilmente reperibile nei supermercati auchan e gli ipermercati Carrefour, forse anche alla coop ma non ho ancora controllato. L'inci è immacolato, come la maggior parte dei prodotti omnia botanica. 

 PREZZO: tra i 6 e i 7 euro (non ricordo bene)
CONTENUTO: 75ml
PAO: 6 mesi
PRODOTTO DA: Omnia botanica (Italia)                          

INCI: Aqua [Water], Glycerin, Caprylic/Capric Triglyceride, Argania Spinosa Kernel Oil, Helianthus Annus Seed Oil [Sunflower (Helianthus Annuus) Seed Oil], Glyceryl Oleate Citrate, Parfum [Fragrance], Natural Unsaponifiable Olive Waxe, Glyceryl Caprylate, Behenyl Alcohol, Glyceryl Stearate, Olea Europaea (Olive) Seed Powder, Sodium Stearoyl Lactylate, Cellulose Gum, Microcrystalline Cellulose, Cetearyl Alcohol, Aloe Barbadensis Leaf Extract, Chamomilla Recutita (Matricaria) Flower Water, Lauryl Alcohol, Rosa Centifolia Flower Water, Chondrus Crispus (Carrageenan) Extract, Tocopherol, Xanthan Gum, Sodium Phytate.



























Maschera Ayurvedica al Neem Khadi
Io ho solo un campioncino ma Anna l'ha provata per bene. La sua recensione qui.



























Maschera viso all'argilla rosa Purysens l'Erboristica
Idea molto carina quella di creare, oltre alla fullsize, anche questi campioncini doppi in bustine. Io con le maschere viso ci devo sempre andare coi piedi di piombo perché ho una pelle abbastanza reattiva. Queste bustine le ho comprate alla UPIM ad un prezzo che non ricordo assolutamente ( devo imparare a conservare gli scontrini -_-'). Con una bustina ci ho fatto due applicazioni ed è andato tutto bene fiuuuuu :D :D La maschera rimane umida, quindi non tira e non secca la pelle, anzi direi che in gran parte viene bella che assorbita perché quando vado a risciacquarla rimangono pochi residui da togliere.
"Questa maschera confortevole e' stata studiata per assorbire delicatamente impurita' ed eccesso di sebo, eliminando le cellule morte grazie all’alta concentrazione di Argilla Rosa che, inoltre, ripara le zone disidratate o infiammate del viso. La formula e' ricchissima di ingredienti lenitivi naturali: Olio di Calendula, Olio di Macadamia, Burro di Karite', Olio di Semi di Lino, Aloe Vera e Amido di Riso."
Purtroppo ho buttato la bustina con l'inci  :( ma ricordo che era abbastanza buono. L'inci su Biotiful non è assolutamente veritiero (betula alba leaf extract per esempio dovrebbe essere verde,il tocopherol è verde e anche zinc pca ,se di origine naturale, è verde), ho provato a inviare una segnalazione ma niente.

























Al prossimo episodio ;)
Xoxo

6 commenti:

  1. Anch'io ho una pelle reattiva e devo andarci piano con le maschere. Interessante la maschera dell'erboristica, non la conoscevo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, ti consiglio di prendere prima le minidosi così vedi se ti ci trovi bene :) comunque è molto delicata non dovrebbe dare problemi :)

      Elimina
  2. vorrei provare il siero viso purificante, anche se aspetto opinioni più a lungo termine da chi lo usa già :) anche il brand Omnia Botanica mi ispira tanto, fino ad ora non ho provato nulla... dovrò rimediare ^_^
    ora ti seguo anch'io con molto piacere, a presto!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Omnia botanica è qualcosa di unico per quanto riguarda gli inci! Io ho anche una crema mani che devo iniziare a provare :) Grazie per essere passata ^_^

      Elimina
  3. Attendo recensioni per il siero! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ne sto preparando una molto accurata con foto "prima e dopo". Voglio testarlo almeno per un mesetto per vedere se è davvero efficace ^_^

      Elimina